SABATO 21 GENNAIO 2026 ORE 21:00
MOSTOVNA, NOVA GORICA SLOVENIA
ZU
Gli Zu sono una strana bestia. Nati ufficialmente ad Ostia, sul mare di Roma, Italia, nel 1997, la band ha pubblicato più di 15 album e suonato migliaia di concerti in tutto il pianeta, guadagnando uno status di culto in tutto il mondo. Sfidando i generi e confondendo i confini, gli Zu hanno sviluppato un linguaggio musicale unico seguendo il loro personale percorso. Parti di metal, noise, prog, musica elettronica, ambient, industrial e musica contemporanea, vengono trasformate e rimodellate nella loro forma unica, che non assomiglia a nessuna delle precedenti.
L’elenco delle loro collaborazioni è infinito: Mike Patton, Joe Lally (Fugazi), King Buzzo (The Melvins), David Tibet (Current 93 – con un album uscito nel 2018 come Zu93), FM Einheit (Einsturzende Neubauten), così come Damo Suzuki (Can), Mats Gustafsson, membri di The Ex, The Locust, Ruins (nuovo album in uscita nel 2025 come RuinsZu). Ad ottobre 2025 viene annunciato il loro nuovo album “Ferrum Sidereum”, pubblicato su House of
Mythology e prodotto da Marc Urselli. L’uscita del disco è programmata il 9 gennaio 2026 alla quale seguirà il tour europeo.
Il primo singolo “Golgotha” è stato presentato con un video ufficiale: https://youtu.be/Bq6GanfpMHk
www.zuism.net/
THE CANYON OBSERVER
Formatisi nel 2011 in Slovenia, i Canyon Observer sono un quintetto che fa da colonna sonora ai vostri peggiori incubi, alla magnifica apocalisse che ci attende o al vostro tradizionale pranzo domenicale in famiglia. Il loro sound sperimentale intreccia passaggi delicati e atmosferici con una feroce e diretta combinazione di black metal, noise, post-metal, doom e sludge, che, unita alla nebbia impenetrabile trafitta dalle strobo, vi accompagnerà nel vostro personale bad trip.
kaparecords.bandcamp.com/album/figura
MILLACU
millacu è una performer, sound artist e dj italiana. La sua ricerca musicale trae ispirazione dal quotidiano ed esplora i rapporti che esistono tra paesaggio e presenza. Nei suoi set spazia attraverso generi diversi, tra cui ambient, folk, experimental & choral e cerca di mettere in sinergia atmosfere lente e ritmiche uptempo.
Insieme a Matteo Rivetti è resident artist presso Noods Radio di Bristol con il progetto Letargia Morale.
www.camillaisola.com/sound
